
La paleo è un percorso grazie al quale sarai in grado di crearti una dieta senza contare le calorie e mangiando a sazietà.
Posso seguirti in questo percorso!
IL COSTO E' DI 140€.
DOPO L'ISCRIZIONE, TI INVIERO' LE REGOLE GENERALI DA STUDIARE E RICORDARE.
Saremo in costante contatto quotidiano: riceverai giornalmente le mie indicazioni e mi invierai costantemente i tuoi feed back, in base ai quali imposterò il percorso.
La dieta paleo è il regime nutrizionale per cui l’uomo è geneticamente settato da milioni di anni: in sintesi è fondamentale che il cibo sia riconosciuto come “familiare” dal tuo DNA e che non contenga anti-nutrienti.
Gli anti-nutrienti sono elementi che impediscono al tuo organismo di assimilare ferro, calcio, magnesio, zinco e rame. Questi metalli, indispensabili per il tuo benessere psicofisico, vengono espulsi dall’organismo perché si legano chimicamente agli anti-nutrienti! Per fare ciò dovresti eliminare dalla tua dieta cereali, latticini, legumi e il cibo spazzatura, questo perchè sono cibi mai consumati fino a circa 10.000 anni fa, quando venne introdotta l’agricoltura.
Nello specifico le percentuali di nutrienti per una dieta paleo ideale:
-
45% Carboidrati da frutta e verdura di stagione;
-
35% Proteine da animali allo stato brado (pesce, pollame, carni rosse, uova e crostacei);
-
20% Grassi.
LA DIETA PALEO È UN RITORNO ALLA NATURA
Il tuo DNA riconosce i cibi specie-specifici e li utilizza al meglio, senza considerare dosi, quantità e calorie.
Infatti, se mangi un chilo di carne Grass Fed ogni giorno, il tuo corpo, nonostante il surplus calorico (teorico), NON ingrassa, al contrario di un chilo di pane al giorno.
Nessun animale in natura è grasso o malato: in natura si nutre dei cibi specie-specifici consoni al suo DNA, a differenza degli animali domestici che si ammalano ed ingrassano appena iniziano a nutrirsi con gli avanzi della nostra tavola e con le artificiali crocchette che si comprano nei negozi.
Allo stesso modo, il bestiame allevato a cereali e non più ad erba, diviene obeso e malato, tanto che le mucche sono tenute in vita grazie a continue somministrazioni di antibiotici. Tu funzioni esattamente nello stesso specifico modo.
SE TI NUTRI DEL CIBO SPECIFICO PREVISTO DA MADRE NATURA, RESTERAI MAGRO ED IN SALUTE TUTTA LA TUA VITA
L’uomo è l’unico animale che si nutre volontariamente di cibo per il quale il suo DNA non è stato progettato. Gli anti-nutrienti presenti in questi cibi non-paleo sono percepiti dall’organismo come un nemico da combattere: attivano le difese immunitarie che cercano di contrastare l’azione avvelenante di tali cibi.
È facile notare come quando mangi pasta o pane ti si gonfia lo stomaco: questo avviene perché gli anti-nutrienti contenuti nei cereali (glutine, fitati, lectine, ecc..) infiammano i villi intestinali e scatenano reazioni immunitarie perchè l'organismo si sente attaccato.
La continua assimilazione di questi cibi, pone il sistema immunitario costantemente sotto stress e lo indebolisce. È per questo che, quando entri in contatto con virus e batteri, essi prendono il sopravvento e ti fanno ammalare. Il tuo sistema immunitario è distrutto dall’interno ogni giorno dai cibi spazzatura che scegli di mangiare.
La dieta paleo ha dimostrato nel corso degli ultimi anni come, alimentandoti secondo natura, il tuo organismo riesce a guarirsi da malattie anche molto gravi.
LA DIETA PALEO PREVEDE IL CONSUMO DI CARNE GRASS FED
La carne proveniente da animali alimentati a grano porta uno scompenso di omega3 e omega6 che porta lo stesso scompenso nel tuo organismo e provoca:
-
un'infiammazione sistemica silente che è la base di tutte le malattie croniche ed autoimmuni come diabete di tipo I, intolleranze alimentari, celiachia, tiroidite, psoriasi, artrosi, cancro;
-
assenza vitamina K2 che è la vera responsabile della salute e della forza delle ossa e dei denti. Una dieta povera di K2 comporta l’insorgere di malattie come l’osteoporosi e problemi cardiocircolatori;
-
più grasso e meno nutrienti: infatti è quasi sprovvista di zinco, minerale essenziale per la vita degli esseri umani e, oltre ad avere un ruolo fondamentale nella sintesi delle proteine, contribuisce a regolare la produzione di cellule del nostro sistema immunitario.
Senza contare le atrocità e le ripercussioni sulla qualità della carne prodotta da un allevamento intensivo!
LA CARNE GRASS FED E’ L’UNICA CARNE ROSSA ADATTA PER IL TUO ORGANISMO, PER UN RITORNO ALLA NATURA:
-
ha un perfetto equilibrio tra Omega 3/Omega 6
-
è ricca di vitamina K2, in quanto le mucche possono convertire molto efficientemente l’abbondante K1 contenuta nell’erba, in K2. Questo rende i prodotti provenienti da animali allevati a pascolo ed alimentati esclusivamente ad erba, estremamente ricchi di K2: responsabile della salute di ossa e denti;
-
è libera da ormoni, OGM ,antibiotici e prodotti per la pulizia;
-
rispetta l’ambiente e il ciclo di vita dell’animale, che è libero di pascolare tutta la vita alimentandosi esclusivamente ad erba;
-
è fonte di CLA (acido linoleico coniugato), potente antitumorale;
-
è ricca di vitamina E, potente antiossidante che riduce il rischio di malattie cardiocircolatorie e cancro.
-
Ha un sapore squisito, meno grasso e più nutrienti (come lo zinco).
Ora sai che (indipendentemente dal fatto che tu segua una dieta paleo o meno) la carne rossa non è un nemico dal quale difendersi, ma un potente alleato da unire ad una dieta equilibrata, esercizio fisico e mentale!
Purtroppo la maggior parte dei cibi "neolitici" è nociva all'uomo e quindi sembra che la paleo sia "restrittiva".
In realtà, la paleo è semplice perché si tratta di evitare zuccheri, cereali, legumi e latticini in ogni loro forma senza eccezione. La paleo prevede un'integrazione di base e un allenamento breve e intenso, sonno e recupero.