• ELISAELIFIT

Lista di grassi che puoi aggiungere alla tua dieta!

Evita i grassi trans (idrogenati) ed i grassi processati di ogni tipo (ad esempio oli vegetali): hanno una scarsissima qualità, aumentano il rischio di malattie al cuore ed influenzano negativamente i livelli di cortisolo (ormone dello stress) esattamente come una comune dieta basata sui carboidrati (pasta, pane, ecc).

Invece, non devono assolutamente mancare:

_ Burro grass fed (da animali nutriti ad erba): è ricco di vitamine e minerali essenziali per le funzioni cerebrali e per la salute dell’intestino. Diminuisce il rischio di infarto.

_Olio di cocco: è un potente brucia grassi, diminuisce l’insorgere di malattie cardiovascolari, riduce lo stress, rafforza il sistema immunitario, protegge lo stomaco.

_Cioccolata extra fondente minimo 85%: ha effetti benefici sull’apparato cardiovascolare e sull’umore. Contiene antiossidanti.

_Tuorlo di uovo da pascolo: ricco di proteine, vitamina B, zinco ed altri nutrienti che aiutano a bilanciare gli ormoni e supportano la costruzione dei muscoli. Utile anche per la salute degli occhi.

_ Olio di krill e olio di pesce: gli acidi grassi Omega 3 aiutano gli ormoni che regolano sangue, cuore e funzioni metaboliche, prevengono malattie cardiache e ictus, possono aiutare contro lupus, eczema, e artrite reumatoide.

_ Carne grass fed (da animali nutriti ad erba): contiene proteine, che agiscono come blocchi di costruzione per i muscoli ed i tessuti, zinco, ferro e omega3.

_ Olio extravergine di oliva: per le sue proprietà, è considerato un farmaco naturale contro il diabete, antiossidante e antiinfiammatorio.

_Avocado: è un piccolo miracolo della natura! Contiene gli stessi tipi di grassi dell’olio d'oliva, è un'ottima fonte di fibre e una bomba di nutrienti: 14 differenti tipi di minerali, omega3, vitamine (tra cui B, C, E, K), proteine.

Sei ancora convinto che i grassi salutari siano pericolosi?

La prossima settimana parleremo di miti da sfatare sull’alimentazione e consigli strategici per affrontare il cambio di stagione! Continua a seguirmi!

Nel frattempo, prova a preparare questo semplice dessert primaverile:

FRAGOLE CON CREMA AL MASCARPONE

-250 gr di mascarpone

-2 uova intere (separa i tuorli dagli albumi)

-30gr di eritritolo

Monta i tuorli con metà dell'eritritolo e unisci il mascarpone.

Monta gli albumi a neve con il resto dell'eritritolo e incorporali alla crema di tuorli e mascarpone.


3 visualizzazioni
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now